Ciao a tutti, vi aggiorno sugli ultimi acquisti che ho fatto nell’anno 2021 e inizio 2022… devo cercare veramente di aggiornare più spesso, ci proverò XD

Settimana scorsa avevo già aggiornato il sito facendo un articolo sulle calamite pokémon mr day (clicca qui) e ho aggiornato anche le sezioni dei videogiochi (clicca qui) e delle guide ufficiali (clicca qui). Oggi ho aggiornato le sezioni Collezione cartacea (clicca qui) e creato la sezione Francobolli e schede telefoniche (clicca qui).

Ora vi mostro la mia collezione finalmente completa delle scatole di latta della Topps, comprensiva delle cards.

Read More →

Francobolli anni 2000


Busta con francobolli Pokémon con l’annullo originale


Folder dei Pokémon con francobolli commemorativi delle più importanti città italiane, anno 2021. Venduti a 12 euro l’uno da Poste Italiane.


Folder con Francobolli Pokémon e annulli, per il 25 esimo anniversario dei Pokémon. Cina, anno 2021.


Schede telefoniche Giapponesi

Ciao a tutti i lettori,  il 15 settembre 2021 ho finalmente completato la mia collezione di calamite della Mr.Day dei Pokémon e finalmente oggi sono qui a dedicarne un articolo, per farvi conoscere tutto su questa fantastica collezione e magari confrontarci!

Chi è nato negli anni 90 si ricorderà benissimo le buonissime merendine della Mr Day della Parmalat, fatte di pan di spagna farcito con crema al cacao magro, ricoperto al latte magro e decorato con una bellissima moneta di cioccolato bianco raffigurante un Pokémon! Nelle cartine che allego all’articolo potete vedere la brioche in questione e ricordarne il dolcissimo sapore! Per chi non l’avesse mai mangiata posso solo dirvi che era la brioche più buona del mondo, super dolce, golosa e molto morbida. In questi anni avevo visto anche delle petizioni sul web fatte alla Parmalat per rifare queste fantastiche brioche ma in risposta la casa prodruttrice aveva detto che non poteva più farle siccome avevano perso i diritti!

Iniziate ora ad ammirare la prima generazione di Pokémon delle calamite, con tutte le varianti, anno 2000.

Nello specifico vi mostro la cartina con alcune informazioni e ogni variante esistente. Per le varianti ho fatto un confronto con un altro collezionista, Carmine, che aveva completato la sua collezione prima di me e mi ha anche aiutato a finirla! Read More →