Il 18 Marzo 2016 è uscito in italia il videogioco per WiiU Pokkén Tournament accompagnato dal suo Pro pad, molto comodo per giocare al gioco al posto del Paddone e utile se si vuole giocare in locale con qualche amico. (Come potete vedere io li ho comprati tutti e 2).
Il gioco l’ho provato in questi giorni, è un puro picchiaduro! Da non amante del genere devo dire che è comunque carino, anche se per me non è il massimo poichè avrei preferito di gran lunga un altro tipo di gioco!
All’inizio dovete creare il vostro personaggio, potete scegliere giusto se siete Maschio o Femmina e il colore della pelle e degli occhi! Man mano che avanzate nelle diverse modalità e raggiungete determinati obiettivi si sbloccheranno altri elementi personalizzabili come il taglio e il colore dei capelli, gli accessori da indossare, gli sfondi per il vostro PG, i vestiti e altri. Questi elementi potete comprarli, ma vi verranno anche regalati come Bonus al termine di una lotta, man mano che lottate. Si sbloccano vari vestiti anche per la vostra Guida nel gioco. Inoltre si possono utilizzare fino a 5 amiibo al giorno per sbloccare gli oggetti e i titoli! Ecco per esempio il mio personaggio personalizzato (anche con la frase e il titolo) e quello della guida in basso a sinistra: Read More →

I Pokédex

Il Primissimo Pokédex, contenente i dati dei 151 pokémon della prima generazione

  

Il pokédex di seconda generazione chiamato Pokédex Deluxe.


Pokémon Playset (tipo i Polly Poket)

Psyduck e Shiny Rhyhorn

Pikachu e Oddish

Squirtle e Poliwhirl


Calamite pokémon parlanti di Electrode e Meowth distribuite da Giochi Preziosi. I pokémon disponibili, come si può vedere dal retro della confezione, oltre a questi due sono Pikachu e Koffing.

 


Mini -Skate dei Pokémon distribuito da Giochi Preziosi, quello che ho io raffigura Meowth.


Yo-yo elettronico con spie lampeggianti di Blastoise e con effetti sonori


Pokémon Sentinella Parlante.

Possiedo Jigglypuff e Squirtle.
Premendo il pulsante rosso Jigglypuff canta la sua ninnananna. Squirtle pronuncia il suo nome e poi la canzoncina dei pokémon.
Come si vede dal retro della scatola, questa serie comprende Jigglypuff, Togepi, Squirtle, Charmander e Pikachu.


Palline magiche (bouncer ball) di dragonite, vaporeon, jolteon (ancora sigillata), squirtle, blastoise, charmander e mewtwo.
 


Pull Backs di Charmander, Squirtle e Mew. Action figure che si muove di Chansey


Dolce Forno dei Pokémon


Biglie dei Pokémon e pokeball che lancia le biglie




Poké Ball elettronica, anno 1999


Orologio a pendolo dei Pokemon, anno 1998

L’acquisto più importante in assoluto di Febbraio è stato il Super Pack Edizione Limitata di Pokémon Rubino in versione Italiana! Mi è costato abbastanza, ma averlo comprato mi ha dato enorme soddisfazione, anche perchè il GBA SP è in generale la mia console portatile preferita.

Altri acquisti minori sono i seguenti: una borraccia a forma di Squirtle, uno spara-bolle portachiavi di Squirtle, Pull Backs di Pikachu (con questo ho completato la collezione), cover plate per new 3DS con gli sprite di Pokémon Rosso e Blu, barattolo in latta dei Chupa chups dei Pokémon raffigurante Graveler e Golem, un barattolo in latta per le carte Pokémon. Read More →